Conto termico: cosa cambia per le rinnovabili con i nuovi incentivi? - Blog - Solare Impianti - Fotovoltaico Solare Termico Termodinamico Caldaia e Stufa a Pellet preventivo gratuito in tutta la Sardegna siamo a Sassari. - Progettazione e installazione Impianti fotovoltaici Chiavi in mano con accumulo. Preventivi impianti fotovoltaici gratuiti. Fotovoltaico, Solare Termico e Termodinamico, Climatizzazione caldo e freddo, Riscaldamento, Energie Rinnovabili, in Sardegna siamo a Sassari. Costo e prezzo basso ed economico per impianti fotovoltaici e Kit 3kw 6kw con e senza accumulo.

Vai ai contenuti

Menu principale:

Conto termico: cosa cambia per le rinnovabili con i nuovi incentivi?

Pubblicato da in Rinnovabili Incentivi ·
Tags: ContoTermico2.0
Il conto termico 2016 è legge: il Ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi ha firmato l’ok al nuovo sistema di incentivi dedicato alle rinnovabili termiche. Il provvedimento disciplina infatti gli aiuti dedicati ai piccoli interventi sull’efficienza energetica e alla produzione di energia termica da fonti rinnovabili. Ma quali sono le modalità? Vediamo cosa cambia.
Il nuovo conto termico sancisce innanzitutto l’eliminazione dell’iscrizione ai registri per pompe di calore elettriche o a gas e caldaie a biomassa di potenza termica superiore a 500 kW, che d’ora in poi potranno quindi accedere direttamente all’incentivo, e predispone un catalogo di prodotti di mercato per l’accesso al meccanismo, che ora dovrebbe implicare un sistema semi-automatico di riconoscimento. Introdotta inoltre una nuova modalità di pagamento dedicata alla Pubblica Amministrazione.




Nessun commento


www.solareimpianti.com - info@solareimpianti.com - 079/0976056
Torna ai contenuti | Torna al menu