CONTO TERMICO - DETRAZIONI FISCALI - Solare Impianti - Fotovoltaico Solare Termico Termodinamico Caldaia e Stufa a Pellet preventivo gratuito in tutta la Sardegna siamo a Sassari. - Progettazione e installazione Impianti fotovoltaici Chiavi in mano con accumulo. Preventivi impianti fotovoltaici gratuiti. Fotovoltaico, Solare Termico e Termodinamico, Climatizzazione caldo e freddo, Riscaldamento, Energie Rinnovabili, in Sardegna siamo a Sassari. Costo e prezzo basso ed economico per impianti fotovoltaici e Kit 3kw 6kw con e senza accumulo.

Vai ai contenuti

Menu principale:

CONTO TERMICO - DETRAZIONI FISCALI

SERVIZI
Il Conto Energia Termico 
è l'incentivo dedicato alla produzione di energia termica da fonti rinnovabili ed interventi di efficienza energetica di piccole dimensioni con il conto energia termico l'incentivo massimo erogato non potrà superare il 65% dell'investimento complessivo (somma delle spese ammissibili). Gli incentivi saranno erogati ad enti pubblici, aziende, condomini e privati che realizzeranno interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica su edifici esistenti, per esempio sono incentivate le installazioni di caldaie a condensazione, l'installazione di pannelli solari termici, l'installazione di pompe di calore e le caldaie a biomassa. L’incentivo è erogato in 2 o 5 anni, in funzione della tipologia di intervento. 
Vedi alcuni esempi >
---

Riqualificazione energetica con detrazioni del 65%.
Noto come Ecobonus si utilizza per ottenere detrazioni del 65% dall’Irpef, se si effettuano degli interventi per aumentare l'efficienza energetica degli edifici esistenti, ad esempio con la riduzione del fabbisogno energetico per il riscaldamento, con il miglioramento termico dell’edificio coibentazioni, pavimenti, finestre, comprensive di infissi.
Installazione di pannelli solari per la produzione di acqua calda per usi domestici o industriali e per la copertura del fabbisogno di acqua calda in piscine, strutture sportive, case di ricovero e cura, istituti scolastici e università.
Sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con impianti dotati di caldaie a condensazione e contestuale messa in servizio del sistema di distribuzione.
Realizzazione di impianti di climatizzazione invernale con pompe di calore ad alta efficienza e con impianti geotermici a bassa entalpia, in sostituzione di caldaie esistenti tradizionali.
Interventi di sostituzione di scaldacqua tradizionali con scaldacqua a pompa di calore dedicati alla produzione di acqua calda sanitaria.
Detrazione 50% ristrutturazioni.
Per le ristrutturazioni le detrazioni sono del 50% dall'IRPEF (Imposta sul reddito delle persone fisiche) , come aveva già fatto la legge di stabilità 2015, quella del 2016 ha prorogato anche per il prossimo anno la possibilità di usufruire della maggiore detrazione Irpef (50%), confermando il limite massimo di spesa di 96.000 euro per unità immobiliare. Potranno essere detratte anche le spese legate all'acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ (A per i forni), finalizzati all’arredo di immobili oggetto di ristrutturazione.
---

 
www.solareimpianti.com - info@solareimpianti.com - 079/0976056
Torna ai contenuti | Torna al menu