Incentivi - Blog - Solare Impianti - Fotovoltaico Solare Termico Termodinamico Caldaia e Stufa a Pellet preventivo gratuito in tutta la Sardegna siamo a Sassari. - Progettazione e installazione Impianti fotovoltaici Chiavi in mano con accumulo. Preventivi impianti fotovoltaici gratuiti. Fotovoltaico, Solare Termico e Termodinamico, Climatizzazione caldo e freddo, Riscaldamento, Energie Rinnovabili, in Sardegna siamo a Sassari. Costo e prezzo basso ed economico per impianti fotovoltaici e Kit 3kw 6kw con e senza accumulo.

Vai ai contenuti

Menu principale:

Conto Termico 2.0, le novità per l'energia da biomasse

Pubblicato da in Incentivi ·
Tags: Contotermico2.0Biomasse
Il nuovo conto termico in attesa della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale e delle regole applicative del GSE, le misure di semplificazioni per l’accesso all’incentivo e le principali novità per i generatori di calore a biomasse. Una breve analisi di AIEL, che chiede di avviare in tempi rapidi una campagna di informazione nazionale.
“La valutazione sul conto termico è complessivamente positiva rigardo alla sua impostazione generale e in particolare sugli aspetti specifici che riguardano il settore dei generatori a biomasse. Gli elementi di semplificazione costituiscono sicuramente un passo avanti per un accesso diffuso alle misure previste e le novità introdotte ne migliorano l’applicazione. L’iter per giungere a questo risultato ha avuto tempi oggettivamente troppo lunghi, ma ora è importante dare rapidamente «le gambe» alle misure previste”, così in uncomunicato l’AIEL (Associazione Italiana Energie Agroforestali).




Un anno in più per l’Ecobonus 65%

Pubblicato da in Incentivi ·
Agevolabili anche gli impianti domotici. Tutti i passaggi per accedere alla detrazione fiscale sugli interventi di efficientamento energetico. Col nuovo anno aumentano gli interventi di efficientamento energetico che possono usufruire dell’ Ecobonus 65%. Si tratta della detrazione Irpef e Ires pari al 65% delle spese per i lavori di riqualificazione energetica e adeguamento antisismico sostenute entro il 31 dicembre 2016.
Oltre a prorogare fino al 31 dicembre 2016  la detrazione fiscale del 65%, la Legge di Stabilità per il 2016  ha infatti esteso il bonus all’installazione degli impianti domotici e reso più interessanti i lavori sulle parti comuni dei condomìni. I condòmini incapienti potranno cedere la loro quota di detrazione alle imprese che realizzano i lavori, ottenendo subito uno sconto.
Ma vediamo nel dettaglio, dopo la pubblicazione della Legge di Stabilità, come funziona la detrazione.
Chi può usufruire dell’Ecobonus 65%
La detrazione per gli interventi di efficientamento energetico può essere richiesta da  persone fisiche
, compresi i professionisti, società  di persone, società di capitali, associazioni tra professionisti, enti pubblici e privati che non svolgono attività commerciale. Non è necessario essere proprietari dell’immobile. Le spese per i lavori possono infatti essere sostenute anche da chi detiene l’immobile in comodato, dal coniuge, dai parenti entro il terzo grado e dagli affini entro il secondo grado conviventi con il possessore o detentore. 




www.solareimpianti.com - info@solareimpianti.com - 079/0976056
Torna ai contenuti | Torna al menu