Blog - Solare Impianti - Fotovoltaico Solare Termico Termodinamico Caldaia e Stufa a Pellet preventivo gratuito in tutta la Sardegna siamo a Sassari. - Progettazione e installazione Impianti fotovoltaici Chiavi in mano con accumulo. Preventivi impianti fotovoltaici gratuiti. Fotovoltaico, Solare Termico e Termodinamico, Climatizzazione caldo e freddo, Riscaldamento, Energie Rinnovabili, in Sardegna siamo a Sassari. Costo e prezzo basso ed economico per impianti fotovoltaici e Kit 3kw 6kw con e senza accumulo.

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ecobonus 65%, bonus ristrutturazioni e mobili

Pubblicato da in News ·
Tags: Ecobonus65%
 Chiarimenti Entrate su bonifici e conviventi di fatto
In una nuova circolare dell'Agenzia delle Entrate precisazioni anche sulle ritenute in condominio.

LAgenzia delle Entrate ha pubblicato la circolare n. 8/E del 7 aprile 2017 – IN ALLEGATO - che fornisce chiarimenti interpretativi in merito a quesiti posti in occasione di eventi in videoconferenza organizzati dalla stampa specializzata.



Conto Termico 2.0, le novità per l'energia da biomasse

Pubblicato da in Incentivi ·
Tags: Contotermico2.0Biomasse
Il nuovo conto termico in attesa della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale e delle regole applicative del GSE, le misure di semplificazioni per l’accesso all’incentivo e le principali novità per i generatori di calore a biomasse. Una breve analisi di AIEL, che chiede di avviare in tempi rapidi una campagna di informazione nazionale.
“La valutazione sul conto termico è complessivamente positiva rigardo alla sua impostazione generale e in particolare sugli aspetti specifici che riguardano il settore dei generatori a biomasse. Gli elementi di semplificazione costituiscono sicuramente un passo avanti per un accesso diffuso alle misure previste e le novità introdotte ne migliorano l’applicazione. L’iter per giungere a questo risultato ha avuto tempi oggettivamente troppo lunghi, ma ora è importante dare rapidamente «le gambe» alle misure previste”, così in uncomunicato l’AIEL (Associazione Italiana Energie Agroforestali).




Condomini green, a Milano

Pubblicato da in News ·
Tags: ledcondomini
Condomini green, a Milano LED negli spazi comuni e raccolta differenziata oli da cucina esausti

Al via i progetti che vedono la collaborazione tra il Comune di Milano e Anaci. Tra le novità anche il “welfare a chilometro zero”

Milano il condominio diventa green. Dalla raccolta differenziata degli oli da cucina all’impegno a installare negli spazi comuni le illuminazioni a led. Il Comune di Milano e Anaci Milano (Associazione Nazionale Amministratori di Condominio) danno vita a una serie di progetti che mirano al benessere dei cittadini e che avranno come scenario il condominio e la comunità delle persone che vi abitano.
Lo annunciano Pierfrancesco Maran, assessore alla Mobilità e Ambiente del Comune di Milano e Leonardo Caruso, presidente Anaci Milano, intervenuti oggi pomeriggio in occasione dell’apertura della sesta edizione dell’Anaciday 2016, la mostra convegno dedicata al condominio e promossa da Anaci Lombardia, in corso a Milano fino a domani.



Conto termico: cosa cambia per le rinnovabili con i nuovi incentivi?

Pubblicato da in Rinnovabili Incentivi ·
Tags: ContoTermico2.0
Il conto termico 2016 è legge: il Ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi ha firmato l’ok al nuovo sistema di incentivi dedicato alle rinnovabili termiche. Il provvedimento disciplina infatti gli aiuti dedicati ai piccoli interventi sull’efficienza energetica e alla produzione di energia termica da fonti rinnovabili. Ma quali sono le modalità? Vediamo cosa cambia.
Il nuovo conto termico sancisce innanzitutto l’eliminazione dell’iscrizione ai registri per pompe di calore elettriche o a gas e caldaie a biomassa di potenza termica superiore a 500 kW, che d’ora in poi potranno quindi accedere direttamente all’incentivo, e predispone un catalogo di prodotti di mercato per l’accesso al meccanismo, che ora dovrebbe implicare un sistema semi-automatico di riconoscimento. Introdotta inoltre una nuova modalità di pagamento dedicata alla Pubblica Amministrazione.




Un anno in più per l’Ecobonus 65%

Pubblicato da in Incentivi ·
Agevolabili anche gli impianti domotici. Tutti i passaggi per accedere alla detrazione fiscale sugli interventi di efficientamento energetico. Col nuovo anno aumentano gli interventi di efficientamento energetico che possono usufruire dell’ Ecobonus 65%. Si tratta della detrazione Irpef e Ires pari al 65% delle spese per i lavori di riqualificazione energetica e adeguamento antisismico sostenute entro il 31 dicembre 2016.
Oltre a prorogare fino al 31 dicembre 2016  la detrazione fiscale del 65%, la Legge di Stabilità per il 2016  ha infatti esteso il bonus all’installazione degli impianti domotici e reso più interessanti i lavori sulle parti comuni dei condomìni. I condòmini incapienti potranno cedere la loro quota di detrazione alle imprese che realizzano i lavori, ottenendo subito uno sconto.
Ma vediamo nel dettaglio, dopo la pubblicazione della Legge di Stabilità, come funziona la detrazione.
Chi può usufruire dell’Ecobonus 65%
La detrazione per gli interventi di efficientamento energetico può essere richiesta da  persone fisiche
, compresi i professionisti, società  di persone, società di capitali, associazioni tra professionisti, enti pubblici e privati che non svolgono attività commerciale. Non è necessario essere proprietari dell’immobile. Le spese per i lavori possono infatti essere sostenute anche da chi detiene l’immobile in comodato, dal coniuge, dai parenti entro il terzo grado e dagli affini entro il secondo grado conviventi con il possessore o detentore. 




www.solareimpianti.com - info@solareimpianti.com - 079/0976056
Torna ai contenuti | Torna al menu