01/2016 - Blog - Solare Impianti - Fotovoltaico Solare Termico Termodinamico Caldaia e Stufa a Pellet preventivo gratuito in tutta la Sardegna siamo a Sassari. - Progettazione e installazione Impianti fotovoltaici Chiavi in mano con accumulo. Preventivi impianti fotovoltaici gratuiti. Fotovoltaico, Solare Termico e Termodinamico, Climatizzazione caldo e freddo, Riscaldamento, Energie Rinnovabili, in Sardegna siamo a Sassari. Costo e prezzo basso ed economico per impianti fotovoltaici e Kit 3kw 6kw con e senza accumulo.

Vai ai contenuti

Menu principale:

Conto termico: cosa cambia per le rinnovabili con i nuovi incentivi?

Pubblicato da in Rinnovabili Incentivi ·
Tags: ContoTermico2.0
Il conto termico 2016 è legge: il Ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi ha firmato l’ok al nuovo sistema di incentivi dedicato alle rinnovabili termiche. Il provvedimento disciplina infatti gli aiuti dedicati ai piccoli interventi sull’efficienza energetica e alla produzione di energia termica da fonti rinnovabili. Ma quali sono le modalità? Vediamo cosa cambia.
Il nuovo conto termico sancisce innanzitutto l’eliminazione dell’iscrizione ai registri per pompe di calore elettriche o a gas e caldaie a biomassa di potenza termica superiore a 500 kW, che d’ora in poi potranno quindi accedere direttamente all’incentivo, e predispone un catalogo di prodotti di mercato per l’accesso al meccanismo, che ora dovrebbe implicare un sistema semi-automatico di riconoscimento. Introdotta inoltre una nuova modalità di pagamento dedicata alla Pubblica Amministrazione.




Un anno in più per l’Ecobonus 65%

Pubblicato da in Incentivi ·
Agevolabili anche gli impianti domotici. Tutti i passaggi per accedere alla detrazione fiscale sugli interventi di efficientamento energetico. Col nuovo anno aumentano gli interventi di efficientamento energetico che possono usufruire dell’ Ecobonus 65%. Si tratta della detrazione Irpef e Ires pari al 65% delle spese per i lavori di riqualificazione energetica e adeguamento antisismico sostenute entro il 31 dicembre 2016.
Oltre a prorogare fino al 31 dicembre 2016  la detrazione fiscale del 65%, la Legge di Stabilità per il 2016  ha infatti esteso il bonus all’installazione degli impianti domotici e reso più interessanti i lavori sulle parti comuni dei condomìni. I condòmini incapienti potranno cedere la loro quota di detrazione alle imprese che realizzano i lavori, ottenendo subito uno sconto.
Ma vediamo nel dettaglio, dopo la pubblicazione della Legge di Stabilità, come funziona la detrazione.
Chi può usufruire dell’Ecobonus 65%
La detrazione per gli interventi di efficientamento energetico può essere richiesta da  persone fisiche
, compresi i professionisti, società  di persone, società di capitali, associazioni tra professionisti, enti pubblici e privati che non svolgono attività commerciale. Non è necessario essere proprietari dell’immobile. Le spese per i lavori possono infatti essere sostenute anche da chi detiene l’immobile in comodato, dal coniuge, dai parenti entro il terzo grado e dagli affini entro il secondo grado conviventi con il possessore o detentore. 




www.solareimpianti.com - info@solareimpianti.com - 079/0976056
Torna ai contenuti | Torna al menu